Sifi Xantergel Gel Oftalmico 20 Flaconcini Monodose 0,4 Ml

903960589

XanterGel

Gel oftalmico sterile trasparente senza conservanti contenente sodio ialuronato e xanthan gum, dispositivo medico CE 0373.

Composizione
Sodio ialuronato; xanthan gum; sodio cloruro; potassio cloruro; magnesio cloruro esaidrato; calcio cloruro biidrato; disodio fosfato dodecaidrato; sodio fosfato monobasico monoidra...
Prezzo
Tasse incluse
 € 19,80
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


XanterGel

Gel oftalmico sterile trasparente senza conservanti contenente sodio ialuronato e xanthan gum, dispositivo medico CE 0373.

Composizione
Sodio ialuronato; xanthan gum; sodio cloruro; potassio cloruro; magnesio cloruro esaidrato; calcio cloruro biidrato; disodio fosfato dodecaidrato; sodio fosfato monobasico monoidrato; sodio citrato; glicerolo; acqua purificata.

Indicazioni
Xantergel è indicato per la medicazione delle ferite e delle abrasioni della superficie oculare.

Caratteristiche e meccanismo d’azione
Xantergel contiene due polimeri naturali: l’acido ialuronico e lo xanthan gum. Applicato nel fornice congiuntivale il prodotto si mescola alla lacrima e forma un bendaggio viscoso e trasparente che, riducendo l’attrito causato dai movimenti oculari e dall’ammiccamento, protegge la superficie dell’occhio favorendo i processi di riparazione conseguenti a ferite o abrasioni. Il prodotto non contiene conservanti.

Dosaggio e somministrazione
Si consiglia di somministrare Xantergel nel fornice congiuntivale alla dose di una goccia 4 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.

Istruzioni per l’uso
1. Prima dell’uso assicurarsi che il contenitore monodose sia intatto.
2. Staccare la monodose dalla strip.
3. Afferrare il contenitore monodose dalla base e scuotere verso il basso.
4. Aprire ruotando la parte superiore e tirare.
5. Instillare Xantergel evitando che l’estremità del contenitore venga a contatto con l’occhio o con qualsiasi altra superficie.

Controindicazioni
Ipersensibilità verso i componenti del prodotto.

Precauzioni e avvertenze
Non toccare l’estremità del contenitore aperto e non metterla a diretto contatto con l’occhio. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. Non utilizzare Xantergel se il contenitore è aperto o danneggiato. Poiché Xantergel non contiene conservanti, ciascun contenitore monodose va usato solo immediatamente dopo l’apertura. L’eventuale residuo non deve essere riutilizzato. Dopo l’apertura della bustina i contenitori monodose rimanenti devono essere utilizzati entro 12 settimane. Non utilizzare XANTERGEL se non è trasparente. Conservare a temperatura non superiore a 30 °C. La somministrazione di Xantergel a bambini o persone con abilità limitata deve essere effettuata da parte di un adulto responsabile.

Interazioni con altri farmaci o dispositivi medici per uso oftalmico
Non sono note interazioni del prodotto con la somministrazione di farmaci per uso oftalmico. Tuttavia, per le proprietà fisiche del gel, si consiglia di non somministrare altri farmaci o dispositivi medici per uso oftalmico nei 60 minuti successivi alla somministrazione di Xantergel. Il prodotto si è dimostrato compatibile con l’impiego contemporaneo di lenti a contatto terapeutiche dopo intervento di chirurgia refrattiva (PRK). Si sconsiglia l’uso di altri tipi di lenti a contatto se non sono trascorsi 60 minuti dall’applicazione di Xantergel.

Effetti indesiderati
Occasionalmente può manifestarsi bruciore lieve e transitorio. Per esclusivo uso topico oculare. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Formato
Confezione da 20 contenitori monodose da 0,4 ml.

Cod. HAGEL
  • Spedizione Gratuita con una spesa di almeno € 55,90 Tempi di consegna rapidi Pagamenti protetti e sicuri Prodotti originali e italiani
  • Farmaci da banco

    Autorizzati alla vendita online dei farmaci di automedicazione