Alfasigma Fish Factor Articolazioni 60 Perle

930168529

FISH FACTOR Articolazioni

Integratore alimentare a base di glucosamina, acido ialuronico, vitamina C e omega-3, utile per favorire la funzionalità articolare.
       Glucosamina
E' un normale costituente del liquido sinoviale: viene sintetizzata dai condrociti (cellule presenti nella cartilagine) a partire dal glucosi...
Prezzo
Tasse incluse
 € 21,90
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


FISH FACTOR Articolazioni

Integratore alimentare a base di glucosamina, acido ialuronico, vitamina C e omega-3, utile per favorire la funzionalità articolare.
       Glucosamina
E' un normale costituente del liquido sinoviale: viene sintetizzata dai condrociti (cellule presenti nella cartilagine) a partire dal glucosio che è un elemento fondamentale per favorire il mantenimento e la fisiologica rigenerazione della cartilagine articolare. Un apporto aggiuntivo di glucosamina (ad esempio attraverso integratori alimentari) contribuisce a mettere a disposizione dei condrociti una quantità di materia prima (appunto la glucosamina) tale da compensare lo squilibrio tra degradazione e rinnovo della cartilagine, in altri termini si ristabilisce la capacità dell'organismo di fornire le sostanze necessarie per ripristinare i fisiologici processi di riparazione delle cartilagini. Inoltre la Glucosamina Regenasure, utilizzata nel prodotto non è derivata da animali, ma prodotta mediante un processo di fermentazione, quindi è esente dai contaminanti e allergeni tipicamente presenti nei crostacei; è esente da stagionalità, ha ridotto impatto ambientale (se paragonata a quella di origine animale) ed è adatta ai vegetariani.
       Acido ialuronico
E' uno dei costituenti fondamentali delle articolazioni, presente nel liquido sinoviale e nella cartilagine. Il liquido sinoviale è implicato nell'assorbimento degli urti, nella lubrificazione articolare, nell'idratazione dell'articolazione e in attività di filtro e di nutrizione del circostante tessuto cartilagineo. Nella cartilagine forma la matrice extracellulare, assieme a proteoglicani e collagene, dove può trattenere numerose molecole d'acqua e riempire gli spazi compresi tra le fibre del collagene (fondamentale per il mantenimento dell'idratazione tessutale); legandosi con i proteglicani, conferisce stabilità alla cartilagine stessa e contribuisce all'ammortizzazione dei traumi. Inoltre assicura elasticità e resistenza.
       Vitamina C
E' una vitamina idrosolubile che svolge molteplici funzioni nell'organismo. In relazione alle articolazioni è un importante antiossidante e come tale favorisce la produzione di nuovo collagene, la più importante proteina strutturale che protegge e sostiene i tessuti molli e li connette con lo scheletro.
       Omega-3
Favoriscono i naturali processi di attenuazione dell'infiammazione attraverso diversi meccanismi d'azione:
- inibizione della produzione di citochine pro infiammatorie, a favore di quelle antinfiammatorie;
- riduzione produzione di adesine;
- riduzione produzione metallo proteinasi, si tratta di un gruppo di enzimi che hanno la funzione di riassorbire i tessuti danneggiati, ma nelle patologie autoimmuni distruggono quelli normali;
- sono i precursori di utili resolvine che esercitano un'azione antinfiammatoria.

Ingredienti
Glucosamina; acido ialuronico; vitamina C; omega-3.

Modalità d'uso
La dose raccomandata è di 1-2 perle al giorno da deglutire con qualsiasi bevanda preferibilmente durante i pasti.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
60 perle.

  • Spedizione Gratuita con una spesa di almeno € 55,90 Tempi di consegna rapidi Pagamenti protetti e sicuri Prodotti originali e italiani
  • Farmaci da banco

    Autorizzati alla vendita online dei farmaci di automedicazione