Diritto di recesso, garanzie e condizioni d'acquisto

Condizioni di Acquisto

Pharmapiù accetta ordini per il territorio Italiano.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Pharmapiù per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro.

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Pharmapiù al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Pharmapiù mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

  • Il contratto stipulato con il Cliente è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Pharmapiù.
  • Effettuando l'ordine sul sito Pharmapiù il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Modalità di Fatturazione

La fatturazione viene effettuata con modalità differenti in base alla tipologia di cliente.

Privati

Per i clienti appartenenti alla categoria "Privato", Pharmapiù emette scontrino fiscale del materiale spedito. Lo scontrino fiscale viene emesso contestualmente all'evasione dell'ordine. Per i clienti privati che desiderano indicare il codice fiscale sullo scontrino devono fare questa richiesta inviando una mail a info@pharmapiu.it. Pharmapiù emette lo scontrino fiscale detraibile (solo per i prodotti fiscalmente detraibili ai sensi della legge).

Liberi professionisti e aziende

Per i clienti appartenenti alle categorie "Libero Professionista" e "Azienda", Pharmapiù emette fattura di vendita. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Farmacia Brancato RomaniniVl. Reg. Margherita, 107 Messina 98121

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo info@pharmapiu.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.  


Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.).

  • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dalla comunicazione di recesso.

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

  • Spese di restituzione del bene: le spese di restituzione del bene oggetto del diritto di recesso sono a carico del cliente.

  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pharmapiù darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

  • Pharmapiù non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio di lettera a mezzo di posta elettronica, fax, lettera o lettera raccomandata al seguente indirizzo: Farmacia Brancato Romanini, Vl. Reg. Margherita, 107 Messina 98121.

  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Pharmapiù.

  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Pharmapiù provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);

  • nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;

  • non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Assistenza fornita direttamente da Pharmapiù

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. Pharmapiù utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

Richiesta di cambio prodotti

Nei casi di richiesta cambio prodotto per errore imputabile al Cliente, le spese di spedizione (€8,00) per il ritiro e il cambio del prodotto sono a Carico del Cliente.

Reclami

Pharmapiù è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo: Farmacia Brancato Romanini, Vl. Reg. Margherita, 107 Messina 98121, mail: info@pharmapiu.it oppure per telefono a questo numero: 0909587146

Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da Pharmapiù sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Pharmapiù provvede,al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Vercelli. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Pharmapiù potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Pharmapiù.

DOA (Dead on Arrival)

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione per prodotto non funzionante alla consegna non va frainteso quando il prodotto arrivi danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Pharmapiù non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 21/2014 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 14 giorni lavorativi dalla comunicazione inviata a Pharmapiù.

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Pharmapiù s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vercelli.

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